Arnaldo Delgado, Venezuela


LOGGETTO RICICLATO È LAPPARIZIONE MAGICA E REALE DI UN SOGNO, TU PUOI DARE VITA A QUELLO CHE SOGNI. 

Parla Arnaldo Delgado, artista venezuelano

"La mia ricerca plastica enfatizza le relazioni che esistono nella vita reale, oggetti domestici ritrovati, sculture blande con parvenze antropomorfe. Le mie bambole sono una metafora visuale, oggetti come ritratti, che conservano in sé ancora visibili, frammenti di storie reali.

Arnaldo Delgado, Diablo
Una produzione che esalta lartigianato, il recupero delle manualità, del riciclo e dellautoprodotto. Le bambole con una nuova forma sono figure misteriose, cariche di significati enigmatici, aperte a molteplici letture: riflettono quel movimento ciclico per cui qualcosa di vecchio assume volto nuovo con unintenzione nuova. 

I nostri scarti vivono nuovamente, grazie allarte e alla fantasia e questa pratica, estesa a tutti gli aspetti della vita, è capace di trasformare il quotidiano in eccezionale, e allo stesso tempo di prendersi cura dellambiente.
In conclusione, faccio quello che faccio perché credo sia necessario recuperare il potere e levocazione del sogno, dellimmaginazione, dei giochi dei bambini, capaci di costruire con un vecchio barattolo buttato, un nuovo gioco."
e-mail di conttato riscarti@gmail.com
Con la tecnología de Blogger.