3ª edizione
Nutriamo le idee, Energia creativa!

C’è tempo fino al 30 Luglio per presentare la tua candidatura alla 3ªedizione del Festival Internazionale di riciclo creativo della Capitale, il RIscARTI Festival.

Leggi il presente bando, compila il form d’iscrizione che segue,  scegli la tua categoria, e invia il progetto per email a: riscarti@gmail.com, corredandolo di foto,video ed eventuali link, una breve biografia.

Possono partecipare artisti/designer/creativi… professionisti e non, di forma individuale o di gruppo, previa accettazione delle basi e compilazione del form d’iscrizione.  L’iscrizione è gratuita. Una giuria internazionale sceglierà i progetti e lo comunicherà tramite email ai vincitori.

Lunga vita ai vostri RIscARTI !!! Riciclare significa valorizzare il rifiuto, nobilitare lo scarto, riqualificare e dare nuova destinazione d’uso agli oggetti che apparentemente sono esauriti.

UNA VETRINA CREATIVA
Avrai l’opportunità di far parte di un grande evento sull’arte e il riciclo in Italia. Il Festival  RIscARTI  offre  visibilità  ed interconnessione fra  artisti,  imprese,  artigiani del territorio  e  pubblica amministrazione, attivando reti tra gli attori e stimolando la sostenibilità del ciclo produttivo.
Il Festival - in sinergia con Expo 2015, L’European Mobility week e vari Partners, nazionali ed internazionali, istituzionali e non - sostiene e valorizza le autoproduzioni creative e costruisce un’occasione di dialogo e innovazione. Oltre all’esposizione e vendita delle opere, finalizzata al supporto dell’attività dei partecipanti,  la kermesse è un luogo d’incontro fra giornalisti e professionisti del settore.
Dal 17 al 27 Settembre 2015-  I Municipio Roma

CATEGORIE DI PARTECIPAZIONE :

ESPOSIZIONE- (Scultura, pittura, fotografia, istallazioni, design)
ECO-PERFORMANCE – (musica, teatro,  danza, improvvisazioni a tematica ambientale o che impiegano materiali di scarto nella realizzazione)
LABORATORI E PRATICHE- (per adulti e bambini)
PROIEZIONI VIDEO – (cortometraggi, doc, spot, pubblicità, animazione etc)




COME PARTECIPARE


1. leggi il bando, il regolamento e completa il FORM d’iscrizione (uno per ogni opera presentata) scegliendo la categoria di partecipazione;
2. Allega almeno 2 foto (300 dpi) della tua/e opera/e da presentare e un tuo breve curriculum. Se si tratta di una performance/laboratorio indica le modalità di svolgimento, la durata, la tua disponibilità oraria per realizzarlo durante il Festival, ed allega un video o link per prenderne visione;
3. Invia un email con tutto il materiale a riscarti@gmail.com
Nell’oggetto dell’email scrivi: iscrizione a RiscArti Festival.

Gli autori dei progetti selezionati saranno avvisati da RIscARTI tramite email entro il 15 Agosto 2015!


Sarà cura degli artisti selezionati mantenere l’impegno e far arrivare l’opera selezionata a proprie spese nei giorni indicati:
dal 15 al 17 Settembre 2015, orario 10 a.m. – 18 p.m.
RiscARTI Festival c/o spazio Formiche Verdi
c/o largo Arenula, 22
00186 Roma

E predisporne il ritiro a proprie spese nei giorni:
dal 29 Settembre al 1 Ottobre 2015, orario 10 a.m. – 18 p.m.
RiscARTI Festival c/o spazio Formiche Verdi
c/o largo Arenula, 22
00186 Roma


ULTERIORI INFO

La partecipazione al festival è gratuita per i progetti selezionati; gratuito l’ingresso del pubblico a tutte le attività; non è previsto alcun compenso economico per gli artisti selezionati. Per le opere d’arte e gli oggetti di design, autorizzati alla vendita, RIscARTI si riserva un 30% di commissione sul prezzo reale di vendita.
N.B. La partecipazione al concorso implica l’accettazione delle basi del concorso ivi riportate.

E POI DA COSA NASCE COSA…




FORM D’ISCRIZIONE
NOME E COGNOME……………………………………………………………………….
EMAIL……………………………………………..WEB…………………………………..
TELEFONO…………………………………………………………………………………
CATEGORIA (METTI UNA X):  
ESPOSIZIONE
ECO-PERFORMANCE
LABORATORI E PRATICHE
PROIEZIONI VIDEO

TITOLO………………………………………………………………………………………
MISURE…...…………………………………………………………………………………
MATERIALI……………………………………………………………………………….……………………………………………………………………………………………………….…………………………………………………………………………………….…..
DESCRIZIONE DEL PROGETTO…………………………………………………………… …………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….…………………………………………………………………………………………………
(SOLO SE SI TRATTA DI PERFORMANCE O LABORATORIO)
DURATA :
DISPONIBILITA’ ORARI/GIORNI :
LINK:




Data Roma,
FIRMA: Marlene Scalise (Presidente RIscARTI)                          FIRMA






e-mail di conttato riscarti@gmail.com
Con la tecnología de Blogger.